Apple Watch: da zero a secondo classificato nel mondo del wearable

Secondo un nuovo studio effettuato da “Statista”, si evince come Apple Watch abbia avuto un successo da record mai visto nel mondo dei wearables.

Statista Apple Watch pic0

Anche se l’infografica è stata pubblicata in lingua tedesca, non risulta affatto difficile capire di cosa stiamo parlando. Da Statista arriva un nuovo studio appositamente effettuato sulle vendite degli smartwatch delle marche più gettonate. Come potete vedere, abbiamo fitbit, Apple WatchXiaomi, Garmin, Samsung ed una categoria “Andere” (tradotto = ‘altri’) che include wearables realizzati da LG, Motorola ed alte aziende che non hanno raggiunto dati significativi.

Nello specifico viene effettuata una comparazione del Q2 2014 e del Q2 2015. Osservando la sezione dedicata ad Apple Watch, notiamo subito come si è passati da “0” a ben 3,6 milioni di unità vendute. Trattasi di un record mai stabilito da nessun’altra azienda per quanto riguarda il mondo degli smartwatch.

Si, è vero, Apple si piazza al secondo posto in questa particolare classifica (escludendo “Andere” che, come abbiamo già spiegato, riguarda la vendita di più aziende), ma bisogna considerare anche un piccolo e significativo particolare: Apple Watch non era ancora realtà nel Q 2014.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News