“Elementi salvati” di Facebook: come salvare link, video, immagini e altro per averli sempre a disposizione – Guida

Ormai definire Facebook come un semplice social network potrebbe risultare molto riduttivo. Molti lo usano per chattare, altri per giocare oppure per condividere ciò che si sta facendo in quel determinato momento. Ma Facebook, soprattutto in quest’ultimo periodo, sta subendo una metamorfosi a dir poco straordinaria: news di vario tipo, video, anteprime, condivisioni di notizie importanti e tanto altro ancora. Tutto questo in real-time sia su computer, che smartphone e tablet. Ciò è possibile grazie all’interazione e la condivisione dei file tra gli utenti. Considerando tutti quei link interessanti che passano nella schermata principale, spesso può tornare utile salvare qualche elemento per poterlo rileggere in un secondo momento. A tal proposito, Facebook mette a disposizione la sezione “Elementi salvati”. Oggi vi spieghiamo come utilizzare tale funzione tramite l’app ufficiale reperibile gratuitamente su App Store.

Facebook iPhone

VEDI SU APP STORE

In questa breve e semplice guida vogliamo mostrarvi come conservare direttamente nel vostro profilo Facebook link interessanti come video, immagini e tanto altro nell’apposita sezione “Elementi salvati“. Così facendo avrete accesso a tutte le informazioni e / o file multimediali interessanti trovati direttamente su Facebook.

Ammettiamo il caso di scorrere la timeline di Facebook e di individuare un link interessante, magari un articolo postato da iPhoneItalia sulla fanpage ufficiale. Al momento, però, non potete leggerlo per mancanza di tempo o altro. Ecco come potete metterlo da parte per leggerlo in un secondo momento:

  • cliccate sul link e attendete il caricamento della pagina;
  • in alto a destra clic sulla voce “Condividi” –> “Salva link“.

unnamed

Questo è tutto! Ora avete salvato il link nella sezione “Elementi salvati” del vostro profilo Facebook e rimarrà li fin quando non verrà eliminato da voi direttamente.

Facebook iPhone

Per dovere di cronaca vi informiamo che esiste anche un secondo metodo leggermente più immediato e che non necessita l’apertura dal link. E’ sufficiente cliccare sull’apposito tasto mostrato nella seguente foto (freccia 1) e successivamente su “Salva link” (freccia 2).

unnamed1

L’icona “Salvato” darà conferma dell’avvenuta operazione.

unnamed2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide