Il Gear S2 di Samsung sarà presto compatibile con l’iPhone

Il nuovo smartwatch Gear S2 di Samsung potrebbe essere il primo dell’azienda ad essere compatibile con l’iPhone. Questa mossa non piacerà molto ad Apple, che fino ad oggi aveva fatto dell’Apple Watch il dispositivo “ideale” per collegarsi ai propri smartphone.

Schermata 2015-09-07 alle 11.28.37

Il Gear S2, con il suo design curato, l’interfaccia Tizen niente male, la lunetta girevole e l’autonomia di 2-3 giorni, potrebbe infatti essere una seria alternativa all’Apple Watch, anche per gli utenti iPhone.

Già ora, il Gear S2 è il primo smartwatch Samsung a poter essere utilizzato con smartphone Android prodotti da altre aziende, purchè sia installata la versione 4.4 del sistema operativo e purché il dispositivo abbia almeno 1,5 GB di RAM, ma presto questa compatibilità potrebbe essere estesa anche all’iPhone.

A dirlo è stato un portavoce di Samsung, il quale ha ribadito che l’azienda sta lavorando proprio per integrare la compatibilità con i dispositivi iOS. Il rilascio della nuova versione software con questa compatibilità potrebbe essere rilasciato entro il 2016.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza