Samsung ufficializza il nuovo smartwatch Gear S2

Samsung ha presentato il rivale dell’Apple Watch: dopo mesi di rumor, arriva ufficialmente il nuovo Gear S2 nelle tre versioni Standard, Classic e 3G.

Schermata 2015-09-01 alle 09.49.50

Il modello Gear S2 Standard ha la scocca di colore grigio scuro con cinturino in tinta, oppure la scocca color argento con cinturino bianco. Il modello Classic ha invece la scocca nera e cinturino in pelle, sempre di colore nero. Come afferma Samsung, la versione Standard è consigliata per chi cerca un design minimal, mentre la versione Classic è pensata per gli utenti che cercano un design senza tempo.

Il modello 3G, invece, ha lo stesso design del modello Standard, ma supporta le reti 3G e può essere utilizzato in modo indipendente, senza essere connesso ad alcun telefono.

Tutti e tre i modelli del Gear S2 hanno un display Super AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 a 320ppi, processore dual core da 1.2GHz, batteria da 250mAh (nel modello 3G è da 300mAh), certificazione IP68 (resistente ad acqua e polvere) 512MB di RAM, 3GB di memoria integrata e connettività NFC, Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802 11 b/g/n. Lo smartwatch integra i sensori accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro.

L’interfaccia utente del Gear S2 è stata completamente riscritta da Samsung e molte funzioni possono essere gestite utilizzando la lunetta circolare e i tasti laterali, ad esempio per leggere una e-mail, consultare le notifiche, dare input vocali o utilizzare la tastiera.

Ancora nessuna informazione sui prezzi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza