Il mercato globale degli iPhone cresce del 2.7 percento all’anno

Se da un lato il mercato dei tablet è in lento declino, con iPad sempre e comunque saldamente in testa, il settore dedicato agli smartphone se la passa sicuramente meglio, anzi, in continua crescita… soprattutto per Apple. Questo è quanto emerge dalle ultime ricerche effettuate da StrategyAnalytics. Scopriamo insieme i dati rilasciati, la quota di mercato ora occupata da Apple ed i suoi diretti concorrenti.

Schermata 2015-07-31 alle 10.57.56

Secondo quanto riportato su StrategyAnalytics, nel mercato degli smartphoneApple è inarrestabile. Ogni anno, puntualmente dopo ogni verifica, si registrano dati in crescita. Anche se attualmente non occupa ancora la prima posizione di questa ambita classifica, indubbiamente dominata da Samsung, rispetto ai suoi diretti concorrenti, Apple registra continuamente dati positivi per quanto riguarda le spedizioni globali degli iPhone.

Come dimostra la seguente tabella, nel 2014 sono state registrate l’8,2% delle vendite. In quest’anno, invece, esattamente nello stesso periodo, la quota è aumentata fino al 10,9%, ovvero ben 47.5 milioni di iPhone venduti. Ovviamente nulla da dire contro Samsung, marchio che si trova saldamente in testa in questa prestigiosa classifica, ma che ha comunque registrato un significativo calo rispetto all’anno passato. Molto bene anche Huawei, che rispetto all’anno passato ha effettuato un gran balzo in avanti occupando meritatamente la terza posizione.

Schermata 2015-07-31 alle 11.03.20

via – patentlyapple.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News