Apple brevetta un sistema per non far cadere la linea quando siamo in viaggio

Quante volte vi è capitato di viaggiare in treno e di non riuscire nemmeno a telefonare, perchè la linea cade ogni 5 minuti? Presto questo problema potrebbe essere un semplice ricordo, grazie ad una nuova tecnologia brevettata da Apple.

Schermata 2015-06-19 alle 00.34.02

L’azienda di Cupertino ha brevettato un sistema in grado di limitare la caduta della linea telefonica quando si è in viaggio, sia in treno che in auto. Apple sa che è molto importante rimanere in contatto con amici e colleghi anche quando stiamo viaggiando, e per questo è frustrante ritrovarsi nell’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate o di navigare in internet.

La soluzione proposta da Apple è quella di sfruttare tutte le informazioni sulla potenza del segnale in tutte le “celle” che incontreremo durante il viaggio. Impostando meta di partenza e meta di arrivo, l’iPhone sarà in grado di capire fin da subito quali sono le stazioni cellulari migliori a cui collegarsi durante il viaggio. Grazie ad un apposito algoritmo, quindi, l’iPhone è sempre in grado di avere il segnale migliore, anche in viaggio, magari collegandosi ad una cella più lontana ma con una potenza maggiore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti