“Spirit of War: The Great War” – gioco da tavola di strategia a turni ambientato nel periodo della Prima Guerra Mondiale

Tra le nuove e più significative release approdate su App Store nella scorsa settimana, figura la nuova app intitolata “Spirit of War: The Great War”, un bellissimo gioco da tavolo, strategico e basato sui turni, ambientato nel periodo della Prima Guerra Mondiale. Gli autori Bulkypix, sicuramente tra i più conosciuti e attivi su App Store, in stretta collaborazione con G-OLD, hanno abbandonato –almeno per questa volta– la classica modalità del free-to-play e acquisti “in-app“, tornando alle origini con il buon e classico metodo del pagamento immediato per aggiudicarsi l’app completa.

Spirit of War- The Great War iPhone pic1

VEDI SU APP STORE

Giunge su App Store la nuova applicazione universale intitolata Spirit of War: The Great War, un gioco da tavolo per veri intenditori. Il download necessita di 133 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store, risulta reperibile unicamente in lingua inglese e risulta compatibile con iOS 7.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

La collaborazione tra BulkypixG-OLD ha prodotto un interessante gioco intitolato Spirit of War: The Great War, una nuova ed emozionante avventura con cui divertirsi sui propri smartphone e tablet Apple. Trattasi di un gioco da tavolo basato su mosse strategiche da effettuare seguendo turni prestabiliti. Il tutto ambientato nel periodo della Prima Guerra Mondiale. Ideale sia per i principianti, che per veri esperti del settore. Entrambi avranno modo di mettere alla prova le proprie abilità. Ciascuna missione richiede un particolare approccio in grado di stimolare l’ingegno di ciascun partecipante. Un must per gli amanti del genere!

Spirit of War- The Great War iPhone pic0

A capo delle le truppe dell’esercito della Triplice Intesa o della Triplice Alleanza, rivivrai le più grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale in ben 48 mappe storiche riportate in digitale direttamente sui tuoi iDevices. I campi di battaglia sono suddivisi in casella esagonali, ciascuna caratterizzata da un tipo diverso di terreno che influisce in modo significativo l’avanzata delle tue truppe: strade, pianure o foreste hanno tutte i propri vantaggi e svantaggi. Come descritto nella relativa scheda, esistono due possibilità per sconfiggere le troppe nemiche ed uscire, così, vittoriosi dal combattimento: senza mezzi termini bisogna espugnare il quartier generale oppure eliminare tutte le truppe.

Prendere decisioni affrettate non è sicuramente da considerarsi una mossa vantaggiosa. Azzardare un bel attacco a sorpresa potrebbe confondere i  piani dell’avversario, è vero, ma bisogna possedere sempre un bel “piano B” da attuare in caso di necessità. 48 mappe storiche e 12 mappe da affrontare in modalità “multi-giocatore”, 47 truppe diverse da sottoporre al proprio comando ed il tutto realizzato con una buona grafica 3D. Inoltre, tra le varie fasi di gioco, apprenderai fatti storici interessanti grazie al dettagliato diario di guerra documentato dallo storico Julien Hervieux. Peccato non sia ancora presente l’integrazione con il Game Center di Apple e con cui, solitamente, si riesce ad avere un ulteriore stimolo competitivo grazie alla presenza di vari giocatori sparsi per il mondo.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store