Come installare watchOS 2 beta 1 su Apple Watch?

Dopo l’annuncio di ieri abbiamo messo in download anche il nuovo watchOS 2 beta per Apple Watch (di cui a breve arriveranno video e articoli). Ma se ve lo state chiedendo, come si installa la beta su Apple Watch? Ora ve lo spieghiamo qui.

Schermata 2015-06-08 alle 20.27.46

Per installare la beta su Apple Watch è necessario avere un iPhone aggiornato alla beta di iOS 9. Dopo aver aggiornato l’iPhone basterà seguire qualche semplice passaggio. Innanzitutto bisognerà recarsi sul sito degli sviluppatori e scaricare il profilo di configurazione che abiliterà Apple Watch a scaricare watchOS 2, poi bisognerà installare il certificato su Apple Watch tramite iPhone (si può scaricare il certificato dal sito dev direttamente da iPhone oppure inviarselo via mail), scaricare watchOS 2 dall’app Apple Watch e attendere l’installazione. Ovviamente è necessario registrare gli UDID dei due device sul portale degli sviluppatori (per iPhone si può fare anche manualmente copiando il codice da iTunes, ma per Apple Watch bisognerà usare xCode). Alcuni sviluppatori in rete dicono che l’UDID di Apple Watch non sia necessario.

Attenzione: Apple Watch con watchOS 2 non funzionerà con iOS 8 e sarà necessario avere iOS 9. Al momento non abbiamo ancora trovato una soluzione per ripristinare la precedente versione su Apple Watch. Rimuovere il certificato non ha funzionato, come nemmeno ripristinare iPhone ed Apple Watch. Quindi procedete con cautela perchè sebbene la beta sia abbastanza stabile è pur sempre una beta e al momento non sappiamo come ripristinare la precedente versione del sistema.

A breve comunque arriveranno i video e gli articoli di approfondimento su watchOS 2.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News