Kiwi – Q&A: un nuovo social di domande e risposte

Avete presente Ask.fm? Se si, allora potrete immediatamente farvi un’idea su cosa sia Kiwi – Q&A. Questo nuovo social (con relativa app per iPhone) si configura come una piattaforma che permette agli utenti di fare domande ad altri utenti e di ottenere risposte, più o meno come Ask.fm. Andiamo a scoprila meglio.

kiwi

VEDI SU APP STORE

Kiwi – Q&A è un’app abbastanza semplice nel suo funzionamento: si crea un profilo, si seguono gli amici e gli altri utenti, si mandano domande (anche anonime) e si ottengono risposte. Insomma, un social network molto simile al famoso Ask.fm che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni.

Nonostante, personalmente, non ami affatto questo genere di social, prima di parlarvi di quest’applicazione ho deciso di provarla per un po’. Come funziona? Ci sono alcune sezioni dalle quali potremo vedere le domande degli amici e dei contatti che seguiamo, scoprire le domande più recenti, leggere le domande a noi rivolte, rispondere alle domande e controllare il nostro profilo. Un funzionamento molto lineare e semplice che semplifica l’esperienza dell’utente. Nel complesso l’app è realizzata molto bene e anche l’idea (seppure non inedita) è interessante, anche se poi dipende dai gusti degli utenti.

L’app pesa circa 14MB, è localizzata anche in italiano e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare. La trovate gratuitamente su App Store a quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store