Mophie PowerStation Plus 3X: batteria da 5000mAh con cavi integrati – Recensione iPhoneItalia

Mophie ci ha abituati a prodotti di ottima qualità, soprattutto per quanto riguarda le batterie esterne da utilizzare con iPhone e iPad. Il modello PowerStation Plus X3 ne è la conferma: materiali di altissima qualità, batteria da 5000mAh, cavi Lightning e USB integrati, e un design bello e funzionale.

powerstation plus x3

La confezione del PowerStation Plus X3 si presenta con molta eleganza: predomina il colore nero, con la possibilità di alzare la copertina per dare subito uno sguardo al dispositivo. Sul retro troviamo tutte le informazioni tecniche, mentre all’interno è presente la sola PowerStation, visto che i cavi sono integrati al suo interno.

Schermata 2015-05-30 alle 14.41.55

La PowerStation Plus di Mophie è dotata di un design molto curato e compatto. In soli 5,8 x 1,9 x 10,3 cm (e 158g di peso), troviamo una batteria esterna da 5000mAh e due cavi integrati.  Esteticamente, questo accessorio si presenta con una scocca con finitura in alluminio aerospaziale che copre parte superiore e inferiore, con i bordi realizzati in plastica di alta qualità (con effetto “seta” al tatto). La parte superiore in alluminio fa anche da “copertina” che si apre per accedere all’interno della PowerStation, dove troviamo abilmente nascosti sia il cavo Lightning, sia il cavo USB. Anche l’interno del dispositivo è realizzato nella stessa plastica.

Schermata 2015-05-30 alle 14.42.46

Schermata 2015-05-30 alle 14.43.06

Il fatto che questa PowerStation integri i due cavi è molto (molto!) comodo, visto che non dovremo portarci dietro ulteriori fili per ricaricare in movimento i nostri iPhone o iPad. Con il cavo Lightning possiamo quindi ricaricare un qualsiasi iDevice, mentre con il cavo USB possiamo ricaricare la batteria della PowerStation. Collegando contemporaneamente i due cavi (il Lightning all’iPhone, l’USB al computer) si attiva anche la sincronizzazione con iTunes. Ovviamente questi cavi sono molto compatti, per evitare fili volanti se stiamo ricaricando l’iPhone mentre siamo in giro. Entrambi questi cavi vanno posizionati nell’apposito vano nascosto all’interno della PowerStation.

Schermata 2015-05-30 alle 14.43.30Schermata 2015-05-30 alle 14.43.49 Schermata 2015-05-30 alle 14.44.00

Grazie ai circuiti di ricarica Smart viene garantita sempre la giusta quantità di energia per una ricarica sicura e veloce, in base al tipo di dispositivo collegato. PowerStation Plus ricarica i dispositivi ad una velocità fino a 2.4A, offrendo quindi la possibilità di ricaricare un iPhone o un iPad in modo più veloce (su iPhone 6, una ricarica completa richiede circa 3 ore). Con questa batteria, un iPhone 5/5s viene ricaricato tre volte per intero, un iPhone 6 circa 2,5 volte e un iPhone 6 Plus 1,5 volte. Insomma, un ottimo compromesso tra funzionalità, dimensioni e autonomia aggiuntiva.

Schermata 2015-05-30 alle 14.44.17

L’indicatore d’energia a LED posto sul bordo indica lo stato di ricarica e il livello di energia della batteria. Infine la tecnologia Charge Vault di Mophie vi assicura una ricarica sicura in qualsiasi momento ne abbiate bisogno.

Conclusioni

PowerStation Plus X3 è un prodotto davvero valido, tra le batterie esterne meglio realizzate e più comode in assoluto. I materiali sono di primissima qualità, così come davvero comoda è la soluzione di integrare e nascondere i due cavi all’interno.

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Design
  • Cavi integrati

Contro

  • Non è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente

Il prodotto è disponibile già su Amazon al prezzo di 99,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori