Le informazioni sui trasporti pubblici di Moovit arrivano su Apple Watch

L’applicazione dedicata ai trasporti pubblici Moovit si aggiorna e diventa compatibile con Apple Watch, offrendo anche funzioni aggiuntive dedicate soprattutto all’interfaccia utente e ai comandi di personalizzazione. Tra le varie novità, abbiamo anche un livello più alto di coinvolgimento della  community con avvisi in tempo reale, per fornire agli altri utenti informazioni istantanee sulle condizioni di viaggio, affollamento delle fermate e delle mezzi di trasporto, pulizia delle carrozze, eventi dal vivo, e possibili incidenti.

Schermata 2015-05-27 alle 00.17.50

VEDI SU APP STORE

Grazie alla compatibilità con Apple Watch, gli utenti possono sbirciare l’orologio per cercare il percorso migliore e ottenere informazioni su percorsi, fermate più vicine, tempi d’arrivo, e avvisi di servizio.

Con questa versione è anche possibile pianificare i viaggi in modo più efficiente e sperimentare una modalità più piacevole in tutte le città italiane ed estere dove Moovit è disponibile. Ricordiamo che in Italia il servizio è attivo nelle città di Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Per quanto riguarda l’interfaccia, l’app è stata ripensata interamente, e ora permette agli utilizzatori di passare meno tempo sullo schermo dello smartphone e raggiungere le destinazioni in modo più comodo e veloce. Con la nuova barra di ricerca è anche possibile digitare un indirizzo o un luogo di interesse per trovare le migliori opzioni di viaggio per qualsiasi destinazione coperta dal servizio.

Con un solo click, la nuova funzione In Viaggio fornisce invece i tempi stimati di arrivo in tempo reale per la destinazione desiderata, avvisando l’utente quando è il momento di scendere. Tra le altre cose, le funzioni migliorate di reportistica permettono agli utilizzatori di condividere in tempo reale informazioni sulle condizioni di viaggio: cambiamenti sulla linea, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti.

Moovit è ora anche in grado di memorizzare tutti i viaggi pianificati, con le direzioni di viaggio, le informazioni sulle linee, mappe e orari per un accesso facile offline quando ne hai bisogno.

Ricordiamo che Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Moovit offre  la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Moovit è disponibile gratuitamente su Ap Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti