Quick Compose, il widget per scrivere messaggi su Twitter e Facebook

Grazie al nuovo Centro Notifiche, è possibile sfruttare tutta una serie di widget per le funzioni più disparate. Tenendo presente che la condivisione sui social è ormai il pane quotidiano di milioni di utenti, lo sviluppatore Akhil Tolani ha pensato di realizzare Quick Compose, un widget che permette di scrivere velocemente messaggi su Twitter e Facebook direttamente dal Centro Notifiche.

Schermata 2015-05-09 alle 00.41.24

VEDI SU APP STORE

Quick Compose è progettato per rendere più semplice e veloce la vita dei malati da social network, visto che permette di aggiornare velocemente gli status su Twitter e Facebook. Dopo aver installato l’app, è possibile attivare il widget dalle impostazioni del Centro Notifiche. A quel punto, basterà cliccare su “Tap to tweet” per scrivere un nuovo tweet su Twitter, o “Tap to Post” per scrivere un nuovo messaggio su Facebook. Il tutto può essere fatto direttamente dal Centro Notifiche, senza mai dover aprire alcuna applicazione: per scrivere il messaggio, si aprirà una tastiera direttamente nel widget.

Ci sono tante app simili sullo store, ma nessuna consente di gestire gli aggiornamenti di status senza mai dover abbandonare il Centro Notifiche.

Quick Compose è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store