Samsung sorpassa nuovamente Apple nelle vendite di smartphone

Gli ultimi risultati che arrivano da Strategy Analytics parlano chiaro: Samsung ha superato Apple nelle vendite di Smartphone. Dopo il boom di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ora è Samsung a tornare da sola in testa per quanto riguarda il numero di smartphone venduti.

Strategy-Analytics-Q1-2015-Vendors

Apple quindi dopo essere riuscita a eguagliare Samsung per smartphone venduti nel quarto trimestre del 2014, perde nuovamente il primato. Samsung ha ri-guadagnato solitaria la testa della classifica con un grande numero di smartphone venduti: circa 83.2 milioni di smartphone venduti nel primo quarto del 2015, contro i 61.2 milioni di iPhone venduti da Apple nello stesso periodo.

Lenovo-Motorola arrivano dopo, con solo 18.8 milioni di smartphone venduti, seguiti da Huawei a quota 17.3 milioni e poi da tutti gli altri.

Sebbene Apple fosse riuscita ad eguagliare Samsung grazie alla popolarità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus era inevitabile che Samsung avrebbe ripreso il suo posto in cima alla classifica, ma non solo grazie a Galaxy S6 e a Galaxy S6 EDGE. Ricordiamo che Samsung vende decisamente più modelli di smartphone rispetto ad Apple e ha svariate fasce di prodotto in modo da offrire una lineup molto variegata.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News