Reverso, l’app che offre la traduzione corretta di intere frasi

Reverso è un particolare traduttore che consente non solo di tradurre singole parole, ma anche intere frasi con milioni di esempi di vita reale. Questo significa che le traduzioni delle frasi più comuni non sono riprese dal traduttore di Google (con tutti gli errori connessi), ma da contesti di vita vissuta.

Schermata 2015-04-17 alle 01.43.14

VEDI SU APP STORE

Reverso consente di avere una serie di traduzioni di parole e singole espressioni. Basta digitare una parola o un gruppo di parole per visualizzare i risultati nell’apposita sezione. A questo punto, l’app mostra la traduzione delle singole parole, proponendo anche intere frasi che contengono tutte le parole ricercate. Tali frasi sono prese da esempi di utilizzo reali, estratti di documenti tradotti da professionisti, documenti ufficiali, dialoghi di film, siti web, articoli di giornale e tanto altro. L’utente può anche creare un elenco di vocaboli con gli esempi scelti.

Reverso è quindi consigliata non solo ai principianti, ma anche alle persone più esperte. Attualmente, l’app integra 8 lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Tedesco, Olandese e Arabo), diversi esempi di utilizzo in contesti reali, singole voci con relativa traduzione (disponibile offline), pronuncia naturale e corretta, cronologia di ricerca, indicazioni su particolari espressioni e possibilità di condividere le frasi tradotte.

Reverso è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store