Taplet: applicazione gratuita per estrapolare foto dai video ripresi con iPhone

Tra le nuove release di recente pubblicazione su App Store, figura anche “Taplet – get HD photos out of videos”, ottima applicazione gratuita con cui risulta possibile estrapolare singole immagini dai video effettuati con l’iPhone.

Taplet iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Non si tratta di una novità assoluta o di un’app unica nel suo genere, ma quello che promette, lo fa veramente bene! Per quanto riguarda il download sono necessari 32.4 MB, al momento risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Quanto si tratta di applicazioni gratuite e soprattutto se fatte bene, non possiamo di certo tralasciarle. Oggi, infatti, vogliamo segnalarvi Taplet – get HD photos out of videos, una nuova applicazione rivolta verso tutti coloro che, spesso e volentieri, utilizzano l’iPhone per scattare foto e riprendere video. E’ proprio con i video che il software odierno riesce a dare il meglio di se.

Per poter procedere con l’elaborazione dei video, che possono essere ripresi direttamente dall’app oppure caricati dalla libreria multimediale del nostro iPhone, bisogna consentire l’accesso alla galleria fotografica ed al microfono dell’iDevice. Ora non bisogna fare altro che scegliere il video, trovare il frame esatto che si desidera esportare sotto forma di immagine e salvarlo sul dispositivo.

Taplet iPhone pic1

Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, l’interfaccia grafica e le varie funzioni sono molto semplici da utilizzare. Prima di esportare uno screenshot, potete anche utilizzare la “bacchetta magica” per migliorare –in modo automatico– la tonalità dei colori. La foto può essere salvata nella galleria immagini del dispositivo, caricata su Instagram, Facebook, Twitter oppure inviata via iMessage e email.

Taplet, rispetto ad un semplice screenshot effettuato direttamente con l’iPhone, premendo contemporaneamente i tasti “home” e “accensione”, è in grado di salvare il frame alla massima risoluzione con cui è stato girato il video. Questo vale per tutti i dispositivi compatibili, iPhone 6 incluso.

Per quanto riguarda il “Plus“, invece, abbiamo estrapolato una foto con l’app e confrontato la risoluzione con uno screenshot scattato tramite la semplice pressione dei due tasti sopra citati. Lo screenshot effettuato tramite i comandi presenti in iOS, ha una risoluzione leggermente maggiore. Detto questo, lasciamo a voi la decisione se procedere o meno con il download dell’app! Personalmente la consiglio a tutti. Può sempre tornare utile e, soprattutto, può essere scaricata ed utilizzata gratuitamente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store