LG svela la nuova interfaccia utente UX 4.0: basterà a competere con iOS?

La croce e delizia di Android risiede anche nell’eterogeneità delle varie interfacce utente, ognuna delle quali presenta pregi e difetti. I vari produttori di smartphone fanno a gare per offrire agli utenti un’esperienza utente originale e allo stesso tempo funzionale, come dimostra l’ultima fatica di LG denominata UX 4.0. Riuscirà questa interfaccia a competere con la semplicità di iOS 8?

LG_UX 4.0

Tra le novità di UX 4.0 abbiamo i nuovi Quick Memo e QSlide. La nuova UX 4.0 di LG ha l’obiettivo di garantire un’esperienza utente ottimizzata ed intuitiva, a qualsiasi livello di utilizzo, per godere di ogni funzione degli smartphone LG.

Con questa nuova interfaccia, LG ha cercato di creare una user experience più fluida, semplificando il design dell’interfaccia utente e le sue funzionalità. La nuova funzione Quick Shot consente di scattare velocemente una foto con un doppio clic sul tasto posteriore del telefono, anche quando è in stand-by, mente il nuovo Smart Bulletin raccoglie in maniera automatica sulla stessa pagina informazioni importanti provenienti da app diverse, per visualizzarle da una sola schermata.

Troviamo anche una vasta gamma di opzioni differenti, in base alle preferenze e agli interessi del singolo utente. La nuova fotocamera dispone infatti di tre modalità (Simple, Basic e Manual) per soddisfare sia i fotografi appassionati, sia i meno esperti, mentre il nuovo calendario offre maggiori possibilità di scelta e permette di organizzare i propri impegni con semplici gesti, ad esempio trascinando gli eventi dai propri social media.

La funzionalità Smart Notice è ora in grado di offrire notifiche personalizzate su meteo, viaggi e molto altro, analizzando la routine e gli spostamenti giornalieri di ogni utente e combinando queste informazioni con il suo stile di vita. Anche la galleria consentirà di creare album specifici per diverse occasioni, in base al luogo e al momento in cui ogni foto viene scattata, mentre Ringtone ID sarà in grado di comporre una suoneria personalizzata per ogni contatto preferito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza