“Filters for iPhone”, oltre 800 filtri per modificare le tue foto

28 marzo 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con l’applicazione Filters puoi sfruttare centinaia di filtri ed effetti per trasformare le tue foto. Ogni filtro può essere completamente regolato, così da raggiungere un risultato sempre originale.

filters

[app 972426013]

Grazie a questa applicazione, puoi trasformare una foto inserendo il filtro di un vecchio film, una texture di un dipinto fatto a mano, sovrapposizioni di colori e multi-effetti regolabili. Ogni foto può essere poi modificata intervenendo su luminosità, contrasto, temperatura del colore, esposizione e tanto altro ancora. Tutte le caratteristiche dell’app sono disponibili senza ulteriori acquisti.

Filters consente di ingrandire l’immagine durante la modifica, così da poter vedere nitidamente i dettaglio, permette di confrontare l’immagine originale con quella modificata e consente anche di regolare l’intensità di ogni singolo filtro applicato alla fotografia. Ogni modifica è in real-time e può essere immediatamente visualizzata sulla foto. Le personalizzazioni scelte per ogni filtro possono essere salvate e riutilizzate in seguito. Le foto modificate possono essere quindi salvate nel rullino o condivise con un click su Instagram, Twitter e Facebook.

I filtri sono divisi in categorie (come Vintage, Monocromatici, Drama, ecc…), e non mancano quelli che riprendono gli effetti di tipiche macchine fotografiche d’epoca realizzate da Canon, Nikon, Leica e Fuji. Con le sovrapposizioni delle texture, il grado di personalizzazione delle singole foto è ancora maggiore, per un risultato davvero particolare. Si possono anche regolare luminosità, contrasto, temperatura del colore, esposizione e saturazione. L’app permette anche di effettuare una valutazione sui colori della foto per scegliere il filtro migliore.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.