Steve Wozniak parla di Apple Watch e iCar

Intervistato dalla rivista australiana Financial Review, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha svelato quale modello di Apple Watch acquisterà e ha parlato anche della futura iCar.

steve_wozniak

Il buon Woz ha detto che acquisterà il modello Sport dell’Apple Watch, in pratica il dispositivo più economico:

Se si acquista il modello costoso, quello fatto in oro, allora non stai acquistando uno Smartwatch che ha un sacco di applicazioni. Come con un Rolex, stai comprando qualcosa solo per moda, per il prestigio e per quello che simboleggia, ma io sono un ingegnere e non vivo in quel mondo

Wozniak ha poi ammesso di aver già provato altri smarwatch e di averli scartati tutti, compresi i Galaxy Gear, perchè poco utili funzionali. La speranza è che l’Apple Watch cambi radicalmente il mercato, offrendo un dispositivo di cui non potremo fare a meno.

Parlando della iCar, Wozniak si è detto un grande fan di Tesla, per questo spera che Apple possa realmente realizzare un’auto elettrica:

Ci sono un sacco di aziende che in questo momento stanno giocando con le auto elettriche, ma questo è molto più di un gioco visto che si tratta del futuro del mercato automotive. Ci sono tantissime opportunità, perchè le auto elettriche sono ancora agli albori, per questo è il territorio ideale per un’azienda come Apple.

Sulle attuali aziende:

Oggi Apple non assumerebbe mai gente come me o Steve Jobs. Noi eravamo due studenti che avevano abbandonato i college, e questo oggi è un freno per l’assunzione da parte di aziende importanti. Ecco, se fossimo vissuti oggi probabilmente Apple non ci avrebbe mai assunti, e questo è un pregiudizio che potrebbe chiudere le porte verso le persone di valore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News