L’app “Activity” è già in iOS 8.2 ma appare solo con un Watch collegato

Lo sviluppatore Hamza Sood ha scovato in iOS 8.2 la presenza dell’applicazione relativa al monitoraggio dell’attività fisica in accoppiata con Apple Watch.

Schermata 2015-03-13 alle 15.07.27

L’applicazione “Activity”, che si integra con Apple Watch per fornire all’utente tutte le informazioni relative all’attività fisica monitorata con Apple Watch è già all’interno di iOS 8.2 solo che è nascosta.

L’applicazione in questione infatti appare solamente se si collega un Apple Watch al nostro iPhone e si abilità sul Watch il monitoraggio dell’attività fisica, stando a quanto riportato dalla fonte. Quindi non sarà disponibile al download successivamente (come molti pensavano) ma apparirà semplicemente nella home screen del nostro iPhone. A differenza dell’app per l’accoppiamento dell’Apple Watch, che è un’app fissa e non rimovibile, quest’app “Activity” quindi si nasconde se non è necessaria, ovvero se non è collegato alcun Apple Watch. E questo ha anche senso, perchè non servirebbe senza l’uso del Watch e del suo monitoraggio delle attività.

All’interno dell’app troviamo i tre anelli che monitorano la nostra attività fisica, dallo stare in piedi, al camminare, passando per l’allenamento vero e proprio. Tutti i dati monitorati da Apple Watch quindi verranno raggruppati qui (e anche mostrati in “Salute” di iOS).

Dagli screenshot che abbiamo avuto modo di vedere l’app sembra perfetta e completa, con il supporto ai grafici e una grafica molto interessante. Ovviamente prende spunto dall’app delle attività presente sul Watch, ottimizzata per un display più grande, così come avevamo pensato dopo i primi rumors.

Ricordiamo che Apple Watch arriverà il 24 Aprile solo in alcuni paesi (l’Italia purtroppo non rientra tra i paesi della prima ondata), con la possibilità di pre-ordinarlo dal 10 Aprile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News