MedAbility: l’app per prepararsi all’esame di abilitazione alla professione medica

Come per altre professioni, anche per poter esercitare quella medica è necessario affrontare e superare un apposito esame di abilitazione. MedAbility si propone, quindi, come un utile strumento per coloro che siano in procinto di sostenere l’esame per prepararli ad affrontarlo al meglio.

Schermata 2015-03-06 alle 17.13.23

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, MedAbility è un’applicazione per iOS che consente ai candidati all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione medica di esercitarsi affrontando le 6795 domande ufficiali del Miur.

In particolare, infatti, grazie ad una semplice interfaccia grafica, gli utenti potranno confrontarsi con i numerosi quesiti organizzati per macro-aree, Pre-Clinica e Clinica, a loro volta suddivise per categorie. Accanto ad ogni categoria, peraltro, è visibile un numero che indica la percentuale delle risposte corrette date per quella area o per quella categoria.

In aggiunta a quanto sopra, naturalmente, è possibile effettuare una vera e propria simulazione d’esame, in cui si può selezionare il numero desiderato di domande che saranno scelte in maniera casuale.

E’ bene sottolineare, peraltro, che una volta scaricata sul dispositivo, le varie funzioni dell’app possono essere utilizzate anche in assenza di connessione ad internet.

Le funzione dell’app, però, non finiscono qui in quanto la stessa mette a disposizione degli utenti anche i seguenti ulteriori servizi: possibilità di consultare le statistiche inerenti i risultati ottenuti durante le simulazioni d’esame; possibilità di inserire tra i preferiti alcune domande che si ritiene opportuno verificare in seguito; effettuare ricerche che coinvolgano sia le macro-aree che le singole categorie; modalità suggerimento, tramite la quale viene attivata la visualizzazione della risposta corretta, facilitando lo studio delle domande prima di cimentarsi con una prova.

Naturalmente le domande ufficiali del Miur sono aggiornate all’ultima sessione disponibile, ovvero quella datata Febbraio 2015.

Sebbene l’app sia gratuita include al suo interno alcuni contenuti pubblicitari che però sono limitati alla sola area della simulazione e sono di tipo non invasivo.

MedAbility è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione