Nuovo update per Nike+ Fuel

13 febbraio 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Nike ha aggiornato l’app di “FuelBand” per iPhone con alcune novità, migliorando l’applicazione compatibile con l’omonimo braccialetto.

Schermata 2015-02-13 alle 16.42.58


[app 493325070]

FuelBand è un braccialetto realizzato da Nike pienamente compatibile con l’iPhone che permette di registrare le performance sportive dell’utente così da riportarle e salvarle direttamente sul telefono dell’azienda californiana.

Con questo accessorio, lo sportivo potrà calcolare una serie di dati come tempo di percorrenza, calorie consumate, passi effettuati e Nikefuel, l’unità di misura delle prestazioni sportive pensata da Nike. In base al tempo trascorso e alle calorie consumate, il programma per iPhone fornirà una serie di suggerimenti e motivazioni allo sportivo. Inoltre, ogni giorno lo sportivo potrà impostare il livello di NikeFuel che vuole raggiungere e, quando questo punteggio sta per essere raggiunto, i LED sul braccialetto passeranno dal colore rosso al colore verde. Le proprie attività sportive potranno essere divise per settimana, mese o anno e potremo connetterci, confrontarci e competere con i nostri amici su Facebook, e naturalmente è presente la possibilità di monitorare i propri punteggi migliori nonché di gestire il proprio profilo Nike+.

L’applicazione ufficiale per iOS compatibile con Nike+ FuelBand è stata da poco aggiornata alla versione 2.4 con le seguenti novità:

  • Ora l’app trasforma le attività di tutti i giorni in NikeFuel, una metrica che permette di ottenere risultati sempre aggiornati con relative motivazioni rispetto agli obiettivi raggiunti o da raggiungere.
  • Nuovo feed personalizzato per condividere foto e attività sportive
  • Possibilità di inviare i dati all’applicazione TrainingClub di Nike
  • I dati possono essere sincronizzati anche con l’app Salute di Apple

Nike+ FuelBand è disponibile su App Store a questo link in modo completamente gratuito.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.