Importante aggiornamento per Workflow, l’app che automatizza le azioni su iPhone

Si aggiorna Workflow, l’ applicazione che permette di automatizzare moltissime azioni, aiutandoci così a velocizzare molti compiti che potremmo dover svolgere quotidianamente.

Schermata 2015-02-13 alle 02.40.27

VEDI SU APP STORE

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

Si tratta di un’applicazione dedicata soprattutto a coloro che svolgono una determinata azione molto di frequente e potrebbero volere, per questo, uno strumento che consenta loro di velocizzare le procedure senza dover effettuare manualmente, di volta in volta, tutti i passaggi previsti. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

In questo aggiornamento troviamo 50 nuove azioni (per un totale di oltre 200), con miglioramenti nella creazione di nuove azioni. Abbiamo anche la possibilità di filtrare i workflow per genere e di avere i dettagli sulle azioni relative a immagini, brani, calendario, contatti, reminder, localizzazione e file. L’utente può ora duplicare i workflow per creare azioni personalizzate, con possibilità di realizzare anche un’icona originale per la home screen (sfruttando le foto presenti nel Rullino). Si possono anche creare estensioni di azioni usando il testo selezionato da Safari, inoltre ora l’app supporta il VoiceOver.

Tra le nuove azioni abbiamo la possibilità di aggiungere promemoria, ed eventi al calendario, di combinare immagini, di registrare note audio e di pubblicare foto su Tumblr. Workflow è ora compatibile anche con le applicazioni Pocket e Instapaper. Si possono poi creare eventi giornalieri, realizzare un video partendo dalle GIF animate, aprire URL multipli, creare task nell’app Clear, tagliare un’immagine e inserire filtri nelle foto.

Workflow è disponibile su App Store e può essere acquistata al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti