Apple raccoglie il 93% dei profitti nel settore smartphone

I risultati fiscali di Apple hanno già fatto parlare tanto. Apple ha stabilito davvero tanti record nel Q1 2015. Sono stati venduti 74,5 milioni di iPhone, 21,4 milioni di iPad e 5,5 milioni di Mac per un fatturato di 74,6 miliardi di dollari. Ma non solo: anche il titolo AAPL ha fatto registrare dei record in borsa. Ora scopriamo che Apple aveva raccolto il 93% dei profitti nel settore smartphone già nel Q4 2014, quindi nel trimestre precedente.

Canaccord-Mobile-Profits

Il business di Cupertino ha stabilito dei nuovi record. Persino una delle compagnie più proficue al mondo, la russa Gazprom, ha visto il suo record di circa 16 miliardi di dollari guadagnati in un trimestre, scavalcato dal nuovo record di Apple, che in un settore completamente differente è riuscita a guadagnare 18 miliardi di dollari. Ma i dati sul mercato di Apple non sono finiti qui, perchè se ora si parla solo dei dati relativi al Q1 2015, c’è da dire ancora qualcosa sul trimestre precedente, ovvero il Q4 2014. Come abbiamo anticipato nell’introduzione dell’articolo, la compagnia di Cupertino ha raccolto il 93% dei profitti nel settore smartphone.

Gli ultimi numeri raccolti e analizzati da Canaccord Genuity rivelano che Apple ha raccolto il 93% dei profitti nel mercato dei dispositivi mobili. Questo ha obbligato la società di servizi finanziari e investimenti ad aumentare il target price sulle azioni di Apple da 135 dollari a 145 dollari. La società finanziaria ha anche previsto che l’adozione degli iPhone crescerà ancora, raggiungendo quota 650 milioni di utenti nel 2018.

In una nota agli investitori, l’analista di Canaccord Genuity – Mike Walkley – ha espresso fiducia nella crescita delle vendite di Apple per quanto riguarda l’adozione dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus e soprattutto per le vendite motivate dalle dimensioni più grandi dei nuovi schermi (vendite che in gran parte crescono grazie a utenti Android che decidono di passare ad Apple).

Apple e Samsung insieme hanno raggiunto la totalità dei profitti del settore (93% di Apple e 7% di Samsung). Quanto farà bene al settore dei dispositivi mobili avere numeri così? Lo scopriremo in futuro.

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News