Il video sul murales del prossimo Apple Store cinese arriva su YouTube con i sottotitoli: scopriamo qualcosa in più

Dopo aver pubblicato sul sito ufficiale cinese il nuovo video dedicato al nuovo Apple Store di Hangzhou, ora Apple decide di rilasciarlo anche su YouTube, con i sottotitoli in inglese. Ora possiamo scoprire di più del significato del video, che si incentra sulla bellezza e sulla natura.

Apple-Store-West-Lake-calligraphy-642x264

Apple ha pubblicato su YouTube il video che mostra il “dietro le quinte” della realizzazione del murales dedicato al nuovo Apple Store di Hangzhou. Ora con i sottotitoli, scopriamo di più sul significato del video, sul calligrafo che ha realizzato il murales e sulla città di Hangzou.

Wang Dongling, un famoso calligrafo di Hangzhou, è stato contattato da Apple per celebrare, insieme all’apertura dell’Apple Store, la storia della città. La città combina in maniera esemplare la tradizione e la modernità e il nuovo Apple Store conferirà ad Hangzhou un tocco in più, secondo quanto detto nel video. Il calligrafo è stato contento di poter collaborare a questo progetto e mostrare a tutti quanto potessero essere interessanti gli ideogrammi cinesi. Wang Dongling ha anche detto che ha scelto apposta per l’occasione il poema da riportare sul murales. Parliamo di un poema di Su Shi, che mette in relazione la natura e la bellezza.

Il significato del poema dovrebbe essere questo, ovviamente tradotto dal cinese all’inglese e poi dall’inglese all’italiano.

“Acque brillanti che ondulano con la luce del sole,
e magnifiche montagne nebbiose sotto la pioggia.
Limpido e splendido il Lago dell’Ovest,
sdraiato come Xi Shi,
ha un fascino infinito.”

L’Apple Store sarà inaugurato domani. Vi alleghiamo il video in questione:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News