Retro-Wings: nuovo e simpatico gioco gratuito con grafica in stile 8-bit

Lo sviluppatore Arkavis Siam approda su App Store con un nuovo gioco gratuito intitolato “Retro-Wings”. Sali a bordo del tuo personalissimo aeroplano ed affronta numerosi livelli, in un mondo realizzato con grafica in stile 8-bit.

Retro-Wings iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Buone nuove per tutti gli amanti degli 8-bit style games. Arriva la nuova avventura intitolata Retro-Wings. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari 36.8 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Retro-Wings adotta la meccanica di gioco di vari titoli divenuti famosi su App Store. Fra questi ricordiamo, ad esempio, “Flappy Bird” (citato anche nella relativa scheda App Store) o, meglio ancora, “Retry” di Rovio Entertainment [Link App Store – Prezzo GRATIS]. Nella nuova app di oggi, prenderai il volo con il tuo piccolo aereo. Dovrai superare numerosi livelli, sfruttando i semplici comandi di gioco basati sul one-touch e raccogliere monete evitando di schiatarti. Una lieve pressione sul display ti consentirà di prendere quota, lasciare la presa per andare verso il basso. Come già detto, l’app risulta disponibile gratuitamente per tutti e fa uso dei banner pubblicitari per monetizzare il lavoro svolto. Per chi volesse, può anche effettuare acquisti “in-app” per aggiudicarsi fin da subito un ingente quantità di monete virtuali, utili per “resuscitare” esattamente dalla posizione in cui avete perso la vita.

Di seguito trovate il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

La grafica ricorda molto lo stile dei giochi passati, realizzata in 8-bit, mentre i comandi di gioco risultano essere molto intuitivi. Con una semplice pressione sullo schermo, piloterai su e giù il tuo aereo. Evita prontamente gli ostacoli, raccogli le varie monetine sparse lungo il percorso e concludi il livello per giungere al successivo. Per ogni livello concluso con successo, ti verranno attribuite le classiche stelline, metodo di valutazione che varierà in base alle tue prestazioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store