Apple conquista la patria di Samsung e raggiunge una quota di mercato da record in Corea del Sud, grazie alla forte richiesta di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Nell’ultimo trimestre, Apple ha aumentato la sua quota in Corea del Sud dal 15% al 33%, raddoppiando la propria presenza nel paese. Storicamente, Samsung ha sempre dominato nella propria patria, ma ora il primo posto è minacciato proprio da Apple. Tra l’altro, mai nessuna azienda straniera aveva superato la quota del 20% nel paese.
La quota di mercato di Samsung, invece, è scesa dal 60% al 40%, mentre quella dell’altra sudcoreana LG scende al 14%. Questo dimostra che iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno fatto la differenza nell’ultimo trimestre e, se le cose continuassero in questo modo, dal prossimo trimestre questi due dispositivi potrebbero essere i più popolari in Corea del Sud.
Apple fa registrare ottimi risultati anche in Giappone, dove la quota di mercato sale dal 20% al 50%, e in Cina, dove si posiziona al terzo posto dietro Xiaomi e Lenovo.