Come attivare automaticamente il vivavoce durante una chiamata su iPhone

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarti come attivare automaticamente il vivavoce del dispositivo quando riceviamo o effettuiamo una telefonata.

enable-speaker-phone-iphone-calls-default

Di default, tutte le chiamate su iPhone utilizzano lo speaker interno presente sulla parte superiore del dispositivo, e se qualcuno vuole usare il vivavoce deve abilitarlo manualmente toccando il tasto apposito durante una telefonata. Questa è sicuramente l’impostazione migliore per la maggior parte degli utenti, ma in alcune circostanze può essere più utile che tutte le chiamate telefoniche utilizzino direttamente il vivavoce, senza doverlo attivare manualmente.

La funzione del vivavoce automatico può essere sfruttata sia per le chiamate telefoniche che per le FaceTime audio. Ecco come attivarla:

1. Vai in Impostazioni

2. Clicca su Generali

3. Clicca su Accessibilità

4. Scorri in basso e clicca su “Instradamento chiamata audio”

5. Seleziona la voce “Altoparlante”

Da questo momento, quando avvierai una chiamata audio o risponderai ad una telefonata, l’iPhone utilizzerà automaticamente il vivavoce. Per sfruttare lo speaker interno, invece, dovrai cliccare sull’apposito tasto durante la telefonata.

Questa funzione può tronare utile in diverse circostanze, ad esempio in auto e in tutte quelle occasioni dove è più comodo utilizzare il vivavoce. Inoltre, può essere utile anche in quei casi in cui lo spaker interno del dispositivo è rotto o funziona male.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide