Come potrebbero essere le app su Apple Watch? Ecco alcuni possibili esempi delle app più famose

Il lancio di Apple Watch è davvero vicino, ma abbiamo ancora poche info riguardo app e funzionalità del dispositivo. In questo articolo vi sveliamo alcune possibili interfacce per le maggiori app presenti su AppStore realizzate da Leandro Brasil.

applewatchsimple

Di certo, fin quando non avremo l’Apple Watch tra le nostre mani, non potremo capire come e perché Apple abbia pensato un’interfaccia grafica di sistema come quella che abbiamo visto lo scorso settembre. Un’altra cosa che non possiamo conoscere è l’interfaccia grafica che assumeranno le maggiori app di AppStore sul piccolo Apple Watch. L’idea sarà quella di riportare in piccolo poche e utili informazioni agli utenti che, con pochi semplici gesti, dovranno essere in grado di interagire con i contenuti stessi.

Il designer Leandro Brasil ha provato a dare una sua immagine di quelle che potrebbero essere le interfacce di alcune app su Apple Watch.

uber-642x239

Uber potrebbe assumere un’interfaccia simile a quella della foto qui in alto: potremmo avere info live riguardo l’auto che sta venendo a prenderci e, perché no, poter chiamarne una nuova semplicemente con la nostra voce. L’autista potrebbe essere in grado di mandarci alcuni messaggi informandoci in modo ancora più accurato riguardo l’eventuale prolungarsi del tempo di attesa.

instagram

Istagram potrebbe recapitare le notifiche di tag delle nostre foto direttamente su Apple Watch e permettendo all’utente di visualizzare una miniatura di tutte queste foto. Un doppio tap potrebbe permettere all’utente di aggiungere il proprio like all’immagine proprio come accade sull’app per iPhone.

L’Apple Watch è in arrivo probabilmente entro la fine di marzo e quindi manca ancora poco alla scoperta di cosa gli sviluppatori stanno preparando realmente per il lancio di questo nuovo device della casa di Cupertino.

Voi come vorreste che fossero fatte le vostre app preferite su Apple Watch? Fatecelo sapere attraverso i commenti e attraverso la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News