Parallels Access si aggiorna con diverse novità

Su iPhone è disponibile un importante aggiornamento per Parallels Access, applicazione con la quale è possibile lanciare applicazioni Mac e Windows direttamente dallo smartphone, sfruttando funzioni avanzate per una gestione ottimale delle stesse app.

Schermata 2015-01-15 alle 11.26.04

VEDI SU APP STORE

Parallels Access può essere considerata una delle migliori soluzioni per la virtualizazione dei sistemi Mac e Windows su smartphone e tablet Apple. Il funzionamento è simile ad alternative simili già presenti sullo store, in quanto Parallels Access comunica con un server installato sul computer e invia in remoto le app da utilizzare direttamente su iPhone.

Questa applicazione per iPhone, però, offre una serie di funzioni molto avanzate che permettono di utilizzare al meglio i software nati per Mac e PC direttamente sul dispositivo touch di Apple. Ad esempio, è possibile passare da un’app all’altra tramite gesture, trascinare elementi sullo schermo con un solo dito e sfruttare le funzioni di copia incolla.In più, Parallels Access funziona anche in modalità tutto schermo su iPhone, offrendo un’esperienza davvero completa per l’utilizzo di applicazioni Mac e Windows. Tra l’altro, la compatibilità con i software desktop è altissima, visto che è possibile lanciare qualsiasi software e utilizzare anche i browser con Flash Player. Ancora, Parallels Access adatta la qualità di visualizzazione dei software in base alla disponibilità della rete wireless: migliore è la connessione, migliore sarà la qualità delle immagini, ma la velocità di trasmissione rimarrà sempre alta

Con questa app è quindi possibile accedere facilmente al proprio computer da qualsiasi luogo, basta avere una connessione internet attiva sia in Wi-Fi che in 3G. L’app è semplice da configurare ed è veloce proprio grazie alla scalabilità della qualità in base al tipo di connessione utilizzato.

La versione 2.5.0 aggiunge le seguenti novità:

  • Supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • File Manager completo che ti consente di: archiviare i file localmente con Parallels Access e visualizzarli in anteprima, visualizzare e copiare i file dagli account di archiviazione su cloud di Dropbox e Google Drive, ricercare i file su computer remoti, aprire i file in Parallels Access da altre app sui dispositivi iOS, trasferire i file archiviati localmente a computer remoti e aprirli con applicazioni desktop e condividere i file con gli strumenti di condivisione di iOS
  • Supporto per il Document Picker di iOS 8 per copiare e visualizzare i file di altre app in Parallels Access
  • Possibilità di riprodurre suoni da un computer remoto quando l’app viene eseguita in background
  • Possibilità di riprodurre suoni sul tuo dispositivo mobile tramite AirPlay o un computer remoto
  • Miglioramenti della lente di ingrandimento Lock’n’Go
  • Ottimizzazione delle prestazioni e della stabilità

Parallels Access è scaricabile gratuitamente su App Store e può essere usato in prova per 14 giorni. Dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 44,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti