Android domina, gli indossabili ancora no

Un recente studio condotto da GlobalWebIndex offre il quadro della situazione nel mercato mobile, con Android che domina in tutti i mercati. Scopriamo tutti i dettagli.

android-vs-ios-banner

GlobalWebIndex ha intervistato circa 40.000 utenti provenienti da 32 paesi di tutto il mondo, tenendo come riferimento gli  ultimi 3 mesi del 2014. Dall’indagine è emerso che il 54% degli intervistati ha un dispositivo Android, mentre solo il 16% possiede un iPhone. Tra questi, in pochi hanno un iPhone 6 o 6 Plus, malgrado gli ottimi risultati di vendita. Il rapporto tra Android e iOS è di circa 3,5:1. La ragione principale è da ricercare nei paesi emergenti, dove gli smartphone economici vanno per la maggiore e Android detiene la gran parte del mercato smartphone. Nei paesi industrializzati, invece, iOS è sempre dietro, ma con una differenza minore.

Anche per quanto riguarda i tablet, Android primeggia: il 20% degli intervistati possiede un tablet con sistema operativo Google, mentre Apple si ferma al 13%. I tablet vengono utilizzati per lo più per navigare sul web.

Per quanto riguarda gli indomabili, solo il 9% possiede uno smartwatch.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News