CackleChat, una chat sicura con i messaggi che si auto-distruggono

Se ci tenete alla vostra privacy e volete essere sicuri che una conversazione venga automaticamente distrutta, da oggi potete usare l’app CackleChat.

Schermata 2015-01-12 alle 18.19.34

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi comunicare con chi vuoi, ma con la sicurezza che i  messaggi si autodistruggono quando lo desideri, siano essi testuali o con foto, video e memo vocali.

Il mittente può decidere chi deve vedere il messaggio, cosa può visualizzare e per quanto tempo. Nell’app non è possibile condividere alcun contenuti, i metadati vengono cancellati e il tutto viene distrutto senza possibilità di recupero. Per usare l’app non è necessario inserire i dati personali e l’app è totalmente gratuita.

CackleChat dà il controllo al mittente invece che al ricevitore (o server interposto): ogni messaggio viene cifrato con una chiave unica e solo il destinatario sarà in grado di decifrarlo poichè nemmeno gli sviluppatori possiedono le chiavi di decrittazione. Inoltre vengono eliminati tutti i metadati riguardanti le comunicazioni e il suo Secure File Shredder, se non disabilitato dall’utente, pulisce la RAM dopo ogni messaggio. Le comunicazioni saranno quindi al sicuro da sguardi ed ascolti indiscreti.

Schermata 2015-01-12 alle 18.19.42

E se il ricevente prova a fare il furbo scattando uno screenshot della conversazione, l’app te lo notificherà.

CackleChat è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store