Scarica mappe offline interattive con City Maps 2Go per iOS

A volte può capitare di trovarsi in giro con la necessità di consultare una mappa e trovare la giusta direzione. Sfortunatamente questo non sempre è possibile in assenza di una connessione a Internet, ma fortunatamente l’app di cui vi parliamo in questo articolo offre una pratica soluzione.

Schermata 2015-01-02 alle 20.47.32

VEDI SU APP STORE

City Maps 2Go è un’ottima risorsa per i viaggiatori e per le persone che utilizzano navigatori per i propri spostamenti, in quanto permetterà di consultare le mappe e le informazioni relative non solamente in presenza di una connessione ad Internet, ma anche offline, ma non solo.

Quest’applicazione non è completamente “nuova” per i più attenti, ma è recentemente entrata a far parte delle applicazioni offerte su App Store da Ulmon. In questo caso la caratteristica principale riguarda la possibilità di scaricare mappe interattive da consultare offline direttamente sul proprio dispositivo, senza quindi dover essere connessi a Internet.

Per quanto riguarda le mappe offline, City Maps 2Go mette a disposizione 6.700 mappe interattive di tutto il mondo, con milioni di POI e oltre 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni da vedere durante i propri viaggi. Grazie all’uso del GPS presente sul nostro dispositivo, l’app rileverà la nostra posizione anche durante le ricerche per identificare i luoghi più interessanti nelle nostre vicinanze.

Un’altra interessante feature, inoltre, è la possibilità di consultare guide turistiche di Wikipedia, con numerosi articoli dotati di testi e immagini su luoghi di nostro interesse.

Ecco, infine, un elenco delle altri funzioni dell’app:

  • ottieni preziosi suggerimenti da altri viaggiatori;
  • aggiungi luoghi e pin personali sulla mappa;
  • aggiungi note personali ai luoghi;
  • trova recensioni di hotel da booking.com;
  • valuta luoghi e condividili con gli amici;
  • sincronizza i tuoi dati personali tra dispositivi.

Scaricando gratuitamente l’applicazione si avrà diritto a scaricare 5 mappe di proprio interesse, nonché la possibilità di aggiungere guide turistiche di Wikipedia per le suddette mappe.

City Maps 2Go è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store