Start something new: iPhone, iPad e Mac per creare arte

Con lo slogan “Start something new”, Apple evidenzia alcune opere realizzate esclusivamente utilizzando iPhone, iPad e Mac. Una sezione appositamente allestita, che pian piano sta comparendo nelle varie lingue, direttamente sugli store online Apple accessibili tramite internet.

Schermata 2015-01-01 alle 15.12.13

Cliccando sull’indirizzo apple.com, è possibile visualizzare la nuova sezione Apple intitolata “Start Something New” e con cui vuole augurano un nuovo e felicissimo anno a tutti gli utenti sparsi per il mondo.

L’apposita sezione è stata allestita con numerose immagini artistiche realizzate esclusivamente con iPhone, iPad e/o Mac, facendo uso di apposite applicazioni e tutte reperibili su App Store. Inizialmente, la nuova sezione risultava visibile unicamente accedendo alla versione giapponese, ma da qualche ora è visibile anche sul sito statunitense e arriverà ben presto in tutti gli altri paesi, tra cui –si spera– anche in Italia. Scorrendo la pagina, potete ammirare tutte le opera realizzate con i vari dispostivi Apple, non solo immagini artistiche, ma anche simpatici video realizzati sempre e solo con applicazioni reperibili tramite Mac App Store.

Alcune delle applicazioni utilizzate sono:

VEDI SU APP STORE

VSCO Cam non è la solita app fotografica, la sua interfaccia è tanto minimal quanto semplice ed immediata da utilizzare, senza però andare ad intaccare quelle che sono le funzionalità per i più esperti; con questa app potremo infatti modificare l’esposizione, la temperatura dei colori ed il contrasto delle foto presenti in libreria o fresche di scatto.

VEDI SU APP STORE

Slow Shutter è un’app per iOS pensata appositamente per consentire agli utenti di scattare fotografie con lunghi tempi di posa direttamente da iPhone e creare, così, bellissime immagini con soggetti in movimento.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione, molto simile per funzioni ad Adobe Illustrator, è ricca di funzionalità per il disegno vettoriale e illustrativo. Oltre alla possibilità di creare e modificare disegni vettoriali, infatti, iDraw permette fornisce anche strumenti di disegno base, quali pennelli, matite, varie forme di testo e così via. Tutti questi strumenti sono altamente personalizzabili e questo permette di creare forme di qualsiasi tipo, in base alle esigenze di chi usa l’app.

VEDI SU APP STORE

iMovie ti consente goderti i tuoi video e raccontare storie come un vero professionista. Sfoglia la tua libreria video, condividi i tuoi momenti preferiti, crea meravigliosi filmati e guardali su tutti i tuoi dispositivi in iMovie Theater. E con l’estensione iMovie, rendere ogni video più memorabile è veloce e divertente, direttamente dall’app Foto.

… e tanto altro ancora.

Potete visitare la pagina degli Stati Uniti cliccando qui!

via – iclarified.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News