Reuk, l’iPhone come fotocamera con controlli manuali

Reuk è una valida applicazione che offre funzioni avanzate rispetto alla Fotocamera di default presente su iPhone, concentrandosi principalmente sui comandi manuali per gestire gli scatti in modo più preciso.

Schermata 2015-12-31 alle 10.13.57

VEDI SU APP STORE

Se da una parte l’app Fotocamera è maturata parecchio negli ultimi due anni, e rimane il modo più immediato e semplice per scattare foto tramite iPhone, ci sono alcune occasioni in cui i fotografi più esperti desiderano avere un maggiore controllo sui singoli scatti. Da questo punto di vista, Reuk fa bene il suo lavoro, offrendo diverse funzioni avanzate.

L’interfaccia di Reuk è semplice e pulita, con ogni tasto al suo posto lì dove immagini possa essere, e l’apertura è immediata, quasi quanto quella dell’app Fotocamera. Ottimo per le foto on-the-go.

Quando l’app viene lanciata, troverete tutte le impostazioni automatiche già attivate, con possibilità di azionare il flash o attivare la fotocamera frontale. In basso troverete 5 opzioni: timer, velocità dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco e messa a fuoco. Quando si desidera regolare uno di questi aspetti della fotocamera, è sufficiente cliccare sull’apposito tasto. Per la velocità dell’otturatore, l’ISO e il bilanciamento del bianco, comparirà una barra di regolazione facile da utilizzare, in quanto bisogna solo scorrere il dito in orizzontale per regolare l’opzione scelta.

Con il Bilanciamento del bianco, puoi anche bloccare o sbloccare le impostazionper regolare temperatura e tonalità dell’immagine in tempo reale. Con la messa a fuoco, invece, hai la possibilità di affinare questa opzione per ottenere riprese macro in primo piano e sfondi sfuocati. La velocità dell’otturatore e l’ISO servono invece a modificare la quantità di luce all’interno dell’immagine, così da poter ottenere risultati sempre perfetti.

Reuk consente di attivare altre opzioni, come la griglia per scattare foto precise, la gelolocalizzazione e il flash con conto alla rovescia. Si tratta quindi di un’app molto interessante per chi vuole regolare in tempo reale determinati aspetti della fotocamera.

Reuk è disponibile su App Store al prezzo dio 0,89€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store