Lucky Luke Shoot & Hit: il cowboy solitario alle prese con numerose prove di tiro al bersaglio

Nel mese di dicembre è apparso su App Store il gioco dedicato a Lucky Luke, famoso personaggio dell’omonimo fumetto e che ancora oggi conta moltissimi fans sparsi per il mondo. Per tutti i cowboy fra voi, ecco il gioco “Lucky Luke Shoot & Hit”, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro gameplay pubblicato su YouTube.

Lucky Luke Shoot & Hit iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da Microids arriva su App Store il nuovo gioco dedicato al famoso personaggio dei fumetti Lucky Luke. Per quanto riguarda il download, sono necessari 33.5 MB, diversamente da quanto riportato sulla relavita scheda App Store, l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

In Lucky Luke Shoot & Hit vestirai i panni del famoso personaggio dei fumetti, conosciuto nel vecchio West come il cowboy in grado di superare in velocità la sua stessa ombra. Solitamente è dotato di un’ottima mira, ma nel gioco odierno dipenderà da voi fargli fare bella figura. Per non essere deriso da uno dei suoi più acerrimi nemici, dovrete abbattere tutti i bersagli, avendo a disposizione un numero limitato di pallottole. Ovviamente non è sufficiente sparare a caso, ma bisogna prevedere anche dove e come potrebbero urtarsi le varie lattine. I primi livelli sono relativamente semplici, utili per apprendere al meglio il meccanismo di gioco. A fine livello, in base a come avrete portato a termine le varie missioni, verranno attribuite le classiche tre stelline. Ma già dai primissimi livelli, anche se apparentemente semplici, non sarà facile ottenere il massimo del punteggio.

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Lucky Luke Shoot & Hit offre più di 100 livelli in cui potersi confrontare con se stessi. Per sparare e colpire il bersaglio, è sufficiente toccare con un dito il display, esattamente nel punto in cui vogliamo colpire le lattine. Il gioco segue esattamente le regole della fisica. Quindi, valutate bene prima di sparare! Le pallottole sono contate e per superare il livello bisogna necessariamente rovesciarle tutte o almeno il numero minimo richiesto.

Nel susseguirsi dei livelli, entreranno in gioco nuovi oggetti da sfruttare. Ad esempio, una pesante palla di cannone che, rotolando, riuscirà a rovesciare i barattoli posti sul suo cammino e magari, creando una sorta di reazione a catena, sarà possibile concludere la missione in pochissimo tempo. Per poter definire “rovesciata” una lattina, non sarà sufficiente colpirla, ma dovrà necessariamente diventare di colore verde. Anche se disponibile a pagamento, all’interno del gioco vi è presente anche un’apposita sezione “in-app” in cui poter acquistare una pallottola aggiuntiva oppure un bel fucile Winchester. Tutto sommato si tratta di un gioco ben fatto, graficamente curato e dai comandi di gioco semplici ed intuitivi. Bisogna solo vedere se vi piace il genere! A voi la scelta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store