Arrivano nuove indiscrezioni sul film-biografia su Steve Jobs. Dopo tutti i problemi che abbiamo trattato in precedenza, il cambio di rotta da Sony a Universal e tanto altro, ora sembra che siano emersi i dettagli sui luoghi scelti per le riprese. Da dove provengono le informazioni? Dal grande “leak” di informazioni trafugate a Sony.
Dalle mail tra Aaron Sorkin e David Fincher, che doveva dirigere il film inizialmente, sono apparsi tanti dettagli sulla produzione. Le e-mail dipingono Sorkin come la forza trainante del prossimo film su Jobs, che come abbiamo visto, ha già avuto i suoi bei problemi.
Ma parliamo dei luoghi di ripresa. Il leak di Sony offre anche uno sguardo all’interno della produzione del film, con Sorkin che allude a “due auditorium, un ristorante e un garage.” Questo è in linea con ciò che si diceva precedentemente: il film sarà suddiviso in tre scene principali che hanno luogo prima delle grandi rivelazioni dei prodotti (Mac, NeXT e iPod). Nelle mail viene anche citata la Symphony Hall di San Francisco, il luogo in cui Jobs presentò il NeXT. Il film potrebbe avere un taglio molto teatrale.
Ricordiamo che il biografo ufficiale di Jobs, Walter Isaacson, ha inviato una e-mail a febbraio nella quale lodava la sceneggiatura di Sorkin.
“La sceneggiatura è semplicemente meravigliosa. Ho le lacrime agli occhi.”
Sicuramente molto importante è il ruolo rivestito dal personaggio di Lisa, la figlia di Steve Jobs, anche se al momento non conosciamo ancora chi la interpreterà. Si era parlato di Natalie Portman, ma le cose non sembrano essere andate per il verso giusto con l’attrice.
Ora ci sono ancora un po’ di problemi da risolvere prima di iniziare le riprese (mancano gli attori ad esempio per ora). La produzione dovrebbe iniziare con le riprese in primavera.
[via]