Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è WatchBoard

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è WatchBoard

Tweak of the Week

Dal creatore di Barrel, il tweak che consente di aggiungere effetti 3D per le transizioni tra le pagine della Home, arriva WatchBoard, quello che è, ad oggi, il migliore tweak per portare l’interfaccia di Apple Watch su iPhone. Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-11-27 alle 10.15.43

WatchBoard è un nuovo tweak che sostituisce la schermata Home dell’iPhone con quella dell’Apple Watch, il tutto in modo estremamente semplice, veloce e fluido, anche con centinaia di icone. Le icone possono essere riposizionare per essere raggiunte in modo intelligente (cosa necessaria per non “perdersi” nell’interfaccia di Apple Watch). L’intera interfaccia può essere chiaramente ingrandita per aprire con più precisione le app desiderate.

Tra le funzioni degne di nota di WatchBoard, rispetto ad altri tweak simili, troviamo la possibilità di funzionare sia in modalità verticale che in modalità orizzontale (se il device lo supporta), la possibilità di ridimensionare le icone e lo spazio vuoto tra di esse, la possibilità di scegliere tra icone circolari e icone quadrate e la possibilità di scegliere se visualizzare o meno i titoli delle applicazioni. In più sarà comunque possibile passare dalla grafica tradizionale di iOS a quella di Apple Watch con un semplice tap nelle Impostazioni, senza nemmeno eseguire un respring. A livello di performance, il tweak si comporta molto bene e non rallenta eccessivamente i dispositivi.

Schermata 2014-11-27 alle 10.15.33

Se siete interessati, potete scaricare WatchBoard dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia