Nuova Web App per Fattura Elettronica

Oggi vi segnaliamo Fattura Elettronica 01, un nuovo servizio per la gestione della fattura elettronica verso la pubblica amministrazione. La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica. Questa imposizione seppur genera dei vantaggi indiscutibili sul piano della modernizzazione della pubblica amministrazione ha creato non pochi problemi a chi la fattura deve generarla e inviarla al destinatario.

Schermata 2014-11-25 alle 13.12.40

Fattura Elettronica 01 nasce con l’obiettivo di rendere il tutto più semplice possibile. Il primo passo è quello di creare la fattura elettronica, ovvero un file in formato xml che dovrà essere inviato alla P.A.

Il servizio è stato pensato chi usa il Pc/Mac ma anche per chi utilizza iPhone o iPad per aumentare la propria produttività, essendo ottimizzato e pensato per una fruizione tramite dispositivi mobile, primi fra tutti quelli che supportano iOsi.

Il servizio accessibile all’indirizzo http://fatturaelettronica01.com permette gratuitamente di raggiungere questo primo obiettivo. L’utente si trova davanti un interfaccia che lo guida nella compilazione dei campi necessari per la fattura, il sito dopo la conferma per l’elaborazione genera il formato elettronico: un file xml visualizzabile e/o scaricabile.

A questo punto è possibile o provvedere per conto proprio a inviare il file seguendo la procedura indicata da http://www.fatturapa.gov.it che prevede il possesso di firma digitale e pec oppure si può, con la cifra di 1€ a fattura, inviare la fattura tramite il sito stesso.

Bastano un paio di click e Fattura Elettronica 01 firma il documento e lo invia al sistema d’intescambio per conto vostro. Non appena il sistema notificherà la ricevuta di consegna, l’esito positivo/negativo, o altre comunicazioni Fattura Elettronica 01 vi invierà una mail.

Il dettaglio delle notifiche e le fatture precedentemente salvate sono disponibili accedendo con il vostro account.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Web Apps