Neato: prendi appunti dal centro notifiche e caricali su Dropbox o Evernote

Oggi torniamo a parlarvi di widget con la nuova applicazione intitolata “Neato”, realizzata dallo sviluppatore Mohammad Khoman. Al momento viene proposta gratuitamente su App Store, offerta valida solo per un breve periodo. Di cosa si tratta, ve lo spieghiamo all’interno dell’articolo.

Neato iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store abbiamo individuato un nuovo widget da installare sul proprio iPhone. Neato, questo il nome dell’app, consente di salvare, in modo più immediato, delle note su Dropbox o Evernote, altre a velocizzare anche l’invio di un messaggio o ti un tweet su Twitter. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 11.4 MB di peso, mentre per poter garantire un corretto funzionamento, è necessario aver installato almeno iOS 8 o versioni successive.

Neato [Link App Store – Prezzo GRATIS] nasce come app, ma funge come widget. Ovvero, una volta scaricata ed installata, bisogna accedere al centro notifiche del proprio iPhone e attivarla. La sua funzione è semplice e presto spiegata: a video visualizzerai una tastiera con cui potrai prendere appunti veloci senza dover necessariamente aprire altri software dedicati. Questi verranno caricati sul proprio account Dropbox o Evernote.

Tra le funzioni, è anche possibile scrivere un messaggio e caricarlo su Twitter senza dover necessariamente far uso di un’apposita app, oppure, lo stesso messaggio, può essere inviato tramite SMS, sfruttando l’app di messaggistica istantanea presente di default in iOS 8.

L’idea è interessante, ma ancora molto acerba. Tramite i futuri update, ci aspettiamo miglioramenti per la tastiera, magari aggiungendo la funzione QuickType. Abbiamo riscontrato qualche problema nel caricare i messaggi su Dropbox, magari un semplice disservizio del momento. Per quanto riguarda l’invio del messaggio (SMS), questo può essere scritto direttamente nel centro notifiche, ma per poter essere inviato, l’app si appoggia comunque all’app “SMS” di iOS che viene aperta per poter aggiungere il destinatario.

Neato nasce per velocizzare le fasi di scrittura delle note, tweet e messaggi… E’ davvero così? Provateci anche voi e fateci sapere le vostre impressioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store