Apple sceglie la Cina per l’annuale vertice sugli accessori MFi

A partire dal 12 novembre, Apple terrà un evento dedicato ai produttori di accessori per iPhone e iPad. Durante l’incontro, Apple mostrerà tutte le novità per quanto riguarda HomeKit, iBeacon, le cuffie Lightning e i controller per giochi da utilizzare con i dispositivi iOS.

mfi-summit-program-2014

Durante questo vertice, Apple si concentrerà soprattutto sulla tecnologia iBeacon e sui controller da gioco per iPhone e iPad. Ovviamente, all’incontro parteciperanno centinaia di produttori di accessori e sarà l’occasione per dare il via all’arrivo di nuove tipologie di prodotto. Grazie ad iOS 8, ad esempio, sarà possibile creare accessori per la casa che si intrecciano con HomeKit, oppure cuffie che si possono collegare direttamente alla porta Lightning degli iPhone.

Apple parlerà anche delle nuove misure di sicurezza adottate per la certificazione MFi, necessaria per poter utilizzare ufficialmente tutte le tecnologie offerte dall’azienda. E il fatto che l’incontro si tenga in Cina non è un caso, visto che proprio dalla Cina vengono prodotti la maggior parte degli accessori “non ufficiali” e non certificati.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News