Bullet Hell Infinite: arcade shooter game per i nostalgici delle sale giochi

La nuova proposta dello sviluppatore indipendente Nicolas Bevillard porta su iPhone e iPad un nuovo arcade shooter game in stile endless runner, intitolato “Bullet Hell Infinite”. Download gratuito, ma con la presenza dei soliti acquisti “in-app” da poter effettuare solo se prettamente necessario. All’interno dell’articolo troverai anche il nostro video gameplay pubblicato su YouTube.

Bullet Hell Infinite iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti degli arcade shotter game, arriva su App Store il nuovo gioco intitolato Bullet Hell Infinite. Per quanto riguarda il download, sono necessari 56.3 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Indie developer Nicolas Bevillard approda su App Store con il nuovo ed interessante gioco in stile arcade shooter intitolato Bullet Hell Infinite. Anche se disponibile unicamente in inglese, il gioco non richiede particolari conoscenze di lingue straniere. Tutto molto semplice ed intuitivo. A bordo di una potente navicella spaziale, dovrai affrontare orde di nemici ed effettuare rischiose manovre evasive per evitare i loro attacchi. Nello stesso tempo lancerai micidiali attacchi, cercando di colpire e distruggere i tuoi avversari che, in premio, ti consegneranno delle stelle che potrai utilizzare nell’apposita sezione per equipaggiare di potenziamenti la tua battleship. Scopo della missione: sopravvivere il più a lungo possibile. Ecco perché può essere considerato anche un endless runner game. Se non dovessi avere abbastanza stelle a tua disposizione e solo se lo riterrai necessario, potrai effettuare acquisti mettendo mano al portafoglio. Trattasi di un game ben fatto, forse con un grado di difficoltà troppo alto, ma che gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente.

Bullet Hell Infinite iPhone pic1

I comandi di gioco sono molto intuitivi, basati su semplici touch. Basta poggiare il dito sulla navicella per spostarla in qualsiasi direzione sullo schermo. A disposizione due modalità di fuoco: “a linea retta” oppure ad “espansione” e che potrai scegliere prima di iniziare la battaglia. Velocità e precisione, un gioco frenetico in cui bisogna concentrarsi fin dall’inizio. Una piccola distrazione e… Game Over! In tal caso bisogna iniziare nuovamente da capo. Oltre alle manovre evasive, la navicella dispone anche di un campo magnetico protettivo da attivare con il doppio tap sul display.

Upgrades e power-ups sono tutti disponibili nell’apposita sezione “in-app” e possono essere acquistati anche sfruttando le stelline raccolte durante le fasi di gioco. Il game dispone di quattro differenti mondi, ma inizialmente solo una risulta esplorabile. Per sbloccarli tutti fin da subito, bisogna spendere 1,79 € tramite l’apposita sezione. Tutto sommato si tratta di un gioco ben fatto. Personalmente non gradisco molto dover pilotare la navicella poggiandoci sopra il dito. In alcuni casi, infatti, perdi un po’ la visuale dell’intera schermata anche su iPhone 6 Plus, quindi immagino sui display più piccolini. Probabilmente un gioco adatto per iPad mini e iPad. Da provare!

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store