illCare ti consiglia il farmaco adatto per i tuoi sintomi

illCare è una nuova applicazione gratuita che ti aiuta a ricercare il farmaco più adatto o la farmacia più vicina in base ai sintomi e alla tua posizione.

Schermata 2014-10-29 alle 13.47.57

VEDI SU APP STORE

illCare è un’applicazione curata direttamente da un farmacista, ed è stata pensata per aiutarti a trovare il rimedio medico da banco adatto a curare i sintomi di un determinato malessere.

Tutto quello che bisogna fare è scrivere le iniziali del sintomo/dolore, oppure della parte del corpo dolorante o del principio attivo curativo, e a questo punto illCare ci mostrerà le patologie collegate a quanto da noi descritto. Identificata la causa del nostro dolore, accederemo ad una successiva schermata dove potremo indicare la gravità del dolore (leggero, moderato, severo).

Ora, l’app ci indicherà il principio attivo e la foto del farmaco da banco curativo, la posologia, le interazioni e le controindicazioni, i consigli di utilizzo. Inoltre la funzione “in Farmacia” ci fa da navigatore verso la farmacia più vicina.

Ricordiamo che illCare non sostituisce il parere del medico o di uno specialista, ma in qualsiasi momento ed ovunque ci troviamo fornisce un primo soccorso ai nostri malanni.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store