AmpliTube si aggiorna con il supporto ad iOS 8 e altre novità

La IK Multimedia ha pubblicato un nuovo update per una delle sue applicazioni più importanti sullo store on line per dispositivi iOS: stiamo parlando di AmpliTube. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, grazie a questa applicazione avremo a disposizione un completo studio di registrazione direttamente su iPhone. AmpliTube mette a disposizione tantissimi effetti per chitarra e basso, set completi con 3 pedali di serie, amplificatori e molto altro.

amplitube_3-4

VEDI SU APP STORE

Con questa app trasforma il tuo iPhone o  in un processore multieffetto e studio di registrazione mobile per chitarra e basso! Usa le interfacce iRig o iRig STOMP per connettere la tua chitarra al tuo iPhone e iRig MIDI per controllare AmpliTube con la tua pedaliera MIDI. Suona, esercitati e registra quando vuoi e dove vuoi. Hai a disposizione sonorità ed effetti per chitarra e basso ultrarealistici, tra i quali i modelli Fender, l’equipment di Slash ed inoltre un registratore multitraccia creato dal leader nel modeling della strumentazione analogica per studi di registrazione professionali.

AmpliTube mette a tua disposizione un set completo di strumentazione per chitarra e basso con 3 pedali in serie, amp, cabinet e microfono. Scegli tra 11 pedali (delay, fuzz, overdrive, wah, envelope filter, chorus, flanger, phaser, octave, noise filter + distortion in seguito alla registrazione), 5 amplificatori (clean, crunch, lead, metal, bass) con controlli completi, 5 cabinet e 2 microfoni (dinamico e a condensatore).

Inoltre puoi espandere il tuo set-up con altri effetti individuali – Compressor, Reverb, Parametric EQ, Graphic EQ, Limiter, T-Rex Moller, Big Pig, Metal Distortion, Soldano SLO-100, Ampeg B-15R – e la suite completa di 5 amplificatori e 5 effetti di AmpliTube Fender™; 2 amplificatori e i 6 effetti di AmpliTube Slash; o i 5 effetti di VocaLive, tutti disponibili tramite in-app purchase.  Fissa al volo le tue idee con il registratore e il mixer integrati (con funzione re-amping) e condividi le tue tracce esportando audio di elevata qualità o caricando i file M4A su FTP o SoundCloud.

Trasforma il registratore incluso in un completo studio multitraccia aggiungendo il 4-track recorder e la sezione di effetti mastering (tramite in-app purchase), per registrare il tuo gruppo e produrre brani direttamente in AmpliTube. Suona assieme a brani o basi musicali, importandoli direttamente dalla libreria del tuo iPhone/iPod touch® o dal tuo computer. Nella sezione SONG troverai il nostro famoso SpeedTrainer, con cui rallentare o accelerare il tempo del materiale sonoro senza cambiarne l’intonazione. Include anche un metronomo e un accordatore cromatico digitale.

AmpliTube contiene:

  • Processore multieffetto real-time e registratore per chitarra e basso
  • Sistema completo per chitarra/basso con 3 pedali in serie + amplificatore + cabinet + microfono
  • 11 tipi di pedali, 5 amplificatori, 5 cabinet, 2 microfoni
  • Espandibile con l’aggiunta di altri modelli (tramite in-app purchase): 5 effetti per strumenti o voce; 1 amplificatore Soldano; 1 amplificatore Ampeg; 1 pedale T-Rex; 2 modelli basati sui pedali di distorsione più popolari; 5 amplificatori e 5 pedali Fender™; 2 amplificatori e 6 pedali Slash; 5 effetti per voce di VocaLive
  • Registratore stereo, trasformabile in studio a 4 tracce con effetti master (tramite in-app purchase)
  • Importa e suona brani da utilizzare come basi dalla libreria del tuo iPhone/iPod touch® o dal computer
  • Esporta i tuoi progetti via E-mail, SoundCloud, FTP o File Sharing
  • Funzione Audio Copy/Paste
  • Rallenta/accelera il tempo dei brani importati senza cambiarne l’intonazione
  • Funzione NO VOICE che consente di rimuovere la voce o l’assolo di chitarra dai brani importati
  • Sezione Preset per gestire agevolmente i preset e i favorite
  • Accordatore/metronomo
  • Audio digitale in/out
  • Controllo MIDI (tramite in-app purchase, gratis per chi possiede iRig MIDI)
  • Bassa latenza per suonare in real time

La nuova versione aggiunge il supporto ad iOS 8 e l’inserimento dell’amplificatore ENGL (acquistabile in-app), oltre ad un nuovo set di Loop Drummer per i ritmi. Troviamo anche la compatibilità nativa all’iRig BlueBoard e la possibilità di condividere i progetti tra diverse versioni del programma e tra diversi dispostivi. Inoltre, l’AmpliTube Recorder è stato ora ampliato a 8 tracce. Infine, troviamo miglioramenti per il controller MIDI e la possibilità di usare iCloud per condividere gli acquisti in-app fino a 5 versioni del programma.

Vi ricordiamo che AmpliTube è disponibile su App Store al prezzo di 17,99€, localizzato in lingua inglese. E’ disponibile, inoltre, una versione Lite per poterlo testare e una versione con funzioni light al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti