WhichApp, l’app di messaggistica protetta con traduttore e auto-cancellazione dei messaggi

Un progetto tutto italiano che si pone come alternativa a WhatsApp, offrendo tante funzioni aggiuntive che potrebbero cambiare il modo di utilizzare un’app di messaggistica. Stiamo parlando di WhichApp, ora disponibile su App Store dopo l’anteprima che vi abbiamo offerto nel mese di marzo.

Schermata 2014-10-14 alle 12.27.13

VEDI SU APP STORE

WhichApp è un progetto nato quasi un anno fa concretizzatisi nella  realizzazione di un’applicazione disponibile gratuitamente negli store di tutto il mondo. WhichApp nasce dalla percezione che il mercato è in cerca di uno strumento di comunicazione riservato, in grado di custodire le comunicazioni degli utenti e metta al primo posto la protezione dei dati che transitano giornalmente su un’app di messaggistica.

Schermata 2014-10-14 alle 12.27.22

WhichApp è strutturata in due ambienti:

  • Chat classica: invia messaggi di testo, audio, video e foto, condividi il tuo status e il mood della giornata;
  • Chat ghost: l’ambiente nel quale condividere i momenti “mordi e fuggi” con testo e foto che si autodistruggono dopo qualche tempo dalla visualizzazione (sarà possibile scegliere tra 5, 10 e 15 secondi). Alla Chat ghost si accede tramite un semplice swipe dalla Chat classica.

Ecco le funzioni principali:

  • Traduttore intelligente automatico: integrata una funzionalità innovativa in tutte le stanze dell’App (Classica e Ghost): si può digitare il testo nella propria lingua ed inviarlo ad un amico. WhichApp penserà a recapitarlo nella lingua parlata dal proprio contatto. Con un tap sul messaggio tradotto si visualizzerà il messaggio originale.
  • Trova nuovi amici: impostando il proprio profilo come pubblico, si potrà avere la possibilità di cercare nuovi amici nella massima sicurezza; il collegamento avverrà con l’attribuzione di un PIN e nessuno potrà mai conoscere il proprio numero di telefono, finché non gli verrà comunicato.
  • Lingue supportate: Cinese, Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Giapponese.

WichApp è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store