Vidgets: icone informative riguardanti lo stato di sistema dell’iPhone

Continuano ad apparire interessanti applicazioni utili da utilizzare come widget nel centro notifiche dell’iPhone. L’app di oggi, intitolata semplicemente “Vidgets”, permette di visualizzare una serie di informazioni utili riguardanti lo stato di sistema del nostro iDevice. La versione gratuita risulta già molto funzionale, mentre la versione pro include qualche particolare in più.

Vidgets iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Less Code Ltd sono gli autori di Vidgets, nuova app widget apparsa solo di recente su App Store. Come tutti i suoi simili, anche questa mostrerà una serie di informazioni utili direttamente all’interno del centro notifiche di iOS 8. Per quanto riguarda il download, sono necessari 12.4 MB, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive.

Ancora una volta –e non sarà sicuramente l’ultima– torniamo a parlarvi di una nuova app widget in grado di ampliare le informazioni reperibili direttamente dal centro notifiche di iOS 8. Vidgets, questo il nome del software che vogliamo presentarvi oggi, è un’app reperibile gratuitamente via App Store e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Come già accennato, l’app è in grado di mostrare una serie di informazioni riguardanti lo stato di sistema dell’iDevice. Fino ad un massimo di 20 icone in grado di esaminare altrettanti elementi riguardanti il dispositivo Apple in uso. Puoi scegliere tra diversi formati di orologio (analogici e digitali), visualizza la ricarica rimanente della batteria, quanta RAM è in uso, un’icona dedicata alla bussola, un tachimetro digitale oppure un altimetro. Immancabile, un’apposita icona che riporta le condizioni meteo odierne e del giorno dopo.

Vidgets iPhone pic1

Scelte le icone/informazioni che vorrai visualizzare nel centro notifiche, potrai distribuirle e posizionarle come meglio credi, aggiungendo anche delle linee per creare sezioni separate. Come già detto, l’app risulta disponibile per tutti gratuitamente, mentre la versione PRO, acquistabile tramite “in-app” alla cifra di 2,69 €, consente di personalizzare ulteriormente la grafica ed i colori (comunque già possibile anche nella versione FREE).

Tutto sommato si tratta di un widget interessante. Forse informazioni come orario, percentuale della batteria, il calendario non risultano indispensabili dato che sono già presenti nel centro notifiche, mentre le altre possono implementare le informazioni da tenere sempre sott’occhio.Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store