Volete usare il nuovo barometro presente in iPhone 6? Quest’app è perfetta per voi

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus hanno a disposizione un nuovo sensore utilissimo, che viene sfruttato insieme al giroscopio. Parliamo del barometro. Ma come usarlo al meglio? Un’app ci permette in modo semplice e veloce di accedere ai dati del barometro e di indicarci l’altitudine in pochi secondi.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Una delle novità più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel campo dei sensori è quella dell’introduzione del barometro. Questo nuovo sensore però, sebbene si integri con tutte le app che lo supportano, non ha – nel sistema – nessuna applicazione che velocemente ci fornisce i dati sull’altitudine.

Apple parla così del barometro:

“Il barometro rileva la pressione dell’aria per determinare l’altitudine a cui ti trovi. Così puoi sempre tenere d’occhio il dislivello del tuo percorso, che tu stia salendo le scale di casa o scalando una vetta alpina”

E’ qui che ci viene in soccorso questa nuova applicazione.

Barometer for iPhone 6 and iPhone 6 Plus è un’app molto semplice che ci permette di misurare l’altezza e l’altitudine, sia che ci troviamo in ascensore o sul tetto di un palazzo, sia che ci troviamo in cima ad un’altissima montagna.

L’app pesa veramente pochissimo: circa 0,01MB e richiede iOS 8 o successivi. Barometer for iPhone 6 and iPhone 6 Plus è disponibile per iPhone gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store