Quick-Tap: contatti, musica e applicazioni di messaggistica nel centro notifiche come widget

Mentre Apple ha prontamente rimosso l’applicazione “Launcher“, su App Store abbiamo scoperto un’altra app simile in grado di offrire –più o meno– le stesse caratteristiche. Il suo nome è “Quick-Tap”, risulta disponibile gratuitamente (si tratta di una versione lite), la grafica è compatibile sia con iPhone che iPad e… vi consigliamo di scaricarla il prima possibile!

Schermata 2014-09-30 alle 11.52.32

VEDI SU APP STORE

Quick-Tap sfrutta al meglio le nuove caratteristiche di iOS 8 ed i suoi widget. Per quanto riguarda il download, questo gratuito per tutti, richiede soli 4.0 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede –come ovvio che sia– almeno iOS 8 o versioni successive.

In passato vi abbiamo parlato di “Launcher“, ottima applicazione compatibile graficamente sia con iPhone che iPad in grado di sfruttare al meglio le nuove caratteristiche di iOS 8, specialmente per quanto riguarda i widget. Infatti, l’app dava accesso immediato a specifiche applicazioni o a contatti presenti su iDevice. Esistono applicazioni che utilizziamo più spesso rispetto ad altre e queste avranno sicuramente trovato posto sulla Home del dispositivo. Poi esistono le applicazioni che utilizziamo saltuariamente, che vorremmo mantenere anche nella Home, ma che non trovano spazio in prima pagina. Perché non inserirle nel notification center di iOS? Basterà abbassare il “menu a tendina” e richiamare l’app direttamente da li. Parliamo al passato perché “Launcher” è stata prontamente rimossa da Apple dato che non rispettava le direttive Apple in merito aiwidgets (qui il nostro articolo). Ma ora c’è Quick-Tap… ovviamente fino a quando non verra individuata e rimossa da Apple.

Quick-Tap iPhone pic1

E si, non è difficile intuire che Quick-Tap avrà vita breve su App Store, anche se risulta disponibile già da qualche giorno. Il consiglio che possiamo darvi, è di scaricarla il prima possibile, provarla gratuitamente ed in caso procedere con l’acquisto “in-app” a soli 0,89 € per sbloccare tutte la versione FULL.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link ApP Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store