Launcher: le tue applicazioni preferite nel centro notifiche

“Launcher – Favorites at your Fingertips” è un’applicazione gratuita realizzata dagli autori Cromulent Labs. Con iOS 8, finalmente, Apple ha introdotto la possibilità di utilizzare i tanto desiderati widget su iPhone e iPad. L’app di oggi, reperibile gratuitamente su App Store, consente all’utente di personalizzare ulteriormente l’accesso alle proprie applicazioni –e non solo– inserendole nella sezione riservata ai widget.

Launcher iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Grazie alle nuove funzioni introdotte in iOS 8, anche gli sviluppatori possono dar maggiore sfogo alla loro creatività. Fra questi abbiamo individuato Cromulent Labs con la loro nuova applicazione intitolata Launcher – Favorites at your Fingertips, reperibile gratuitamente su App Store e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download sono necessari soli 6.2 MB e richiede –come logico che sia– iOS 8.

Come facilmente intuibile dal nome, Launcher – Favorites at your Fingertips è un’app pensata per tutti coloro che desiderano avere accesso immediato a specifiche applicazioni o ai contatti presenti su iDevice. Esistono applicazioni che utilizziamo più spesso rispetto ad altre e queste avranno sicuramente trovato posto sulla Home del dispositivo. Poi esistono le applicazioni che utilizziamo saltuariamente, che vorremmo mantenere anche nella Home, ma che non trovano spazio in prima pagina. Perché non inserirle nel notification center di iOS? Basterà abbassare il “menu a tendina” e richiamare l’app direttamente da li. Launcher ha esattamente queste capacità: ti permette di inserire le tue applicazioni preferite nell’apposito spazio riservato ai widget, così da poterci accedere in modo più immediato e senza dover scorrere le pagine della Home.

Launcher - Favorites at your Fingertips iPhone pic1

Al primo avvio dell’app ti verrà chiesto di concedere l’accesso anche ai tuoi contatti. Si esatto, hai capito bene. Non solo potrai inserire le icone delle tue app preferite, ma potrai impostare un accesso rapido anche ai tuoi contatti per effettuare una telefonata oppure inviare un’email. Terminata la fase di installazione, accedi al notification center, scorri fino in basso, clicca sul tasto “Modifica” e aggiungi l’app Launcher alla sezione riservata ai widget. Ora non ti resta che personalizzare le applicazioni, i contatti o i destinatari delle tue email per visualizzarli all’interno del centro notifiche.

La versione gratuita consente di utilizzare ben due file con 8 icone in totale. L’app dispone, però, anche di un’apposita sezione “in-app” in cui potrai acquistare la versione FULL al prezzo di 2,69 €, aggiudicandoti ulteriore spazio da utilizzare come rapido accesso alle tue app o ai contatti. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store