Iniziano ad arrivare su App Store le app compatibili con HealthKit

In seguito al rilascio di iOS 8.0.2 sono iniziate ad arrivare su App Store le prime applicazioni compatibili con HealthKit.

healthkit_appstore

 

Apple ha finalmente iniziato ad approvare il rilascio di applicazioni compatibili con HealthKit su App Store. La prima di queste è FitPort, che rappresenta un’alternativa per consultare in un unico luogo le informazioni sul proprio stato di salute, sincronizzate costantemente con il database di Health. Aprendo l’applicazione appariranno i permessi per Health in cui si chiederà agli utenti di approvare individualmente gli accessi alle statistiche sulla salute.

Questo permette agli utenti di selezionare individualmente tutti gli elementi che vorranno condividere con applicazioni sviluppate da terzi. In questo caso gli utenti devono esplicitamente abilitare capacità di lettura e scrittura per ciascun tipo di dato. Le applicazioni compatibili con HealthKit sarebbero dovute tornare su App Store insieme a iOS 8.0.1, ma visti i problemi con Touch ID e e di rete per gli utenti in possesso di un iPhone 6, Apple è stata costretta a ritirare l’aggiornamento.

Ora, con il rilascio di iOS 8.0.2, la compagnia californiana ha permesso alle applicazioni compatibili con HealthKit di tornare definitivamente su App Store.

Fonte: 9to5Mac

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti