Samsung vuole anticipare il lancio del Note 4 per contrastare il successo dell’iPhone 6

Samsung non è riuscita a screditare i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus con la sua simpatica campagna pubblicitaria che ha preso di mira le “dimensioni” dei due dispositivi. Apple ha infatti superato ogni record, vendendo in 3 giorni quello che il Galaxy S5 ha venduto in più di un mese. Per correre ai ripari, l’azienda sudcoreana sta pensando di anticipare il lancio del Galaxy Note 4.

galaxy-note-4-vs-iphone-6-plus

Il Note 4 è stato annunciato qualche settimana prima degli iPhone 6, ma ha suscitato molto meno interesse. Per questo motivo, Samsung vuole correre ai ripari e immettere sul mercato il Note 4 prima possibile. Dall’Asia arriva la notizia che i dirigenti Samsung sono “infelici” dei record ottenuti dall’iPhone 6, perchè non si aspettavano un successo così grande.

L’idea di Samsung è quella di lanciare subito il Note 4, prima del previsto, e di attivare una campagna di promozione molto aggressiva con lo scopo di vendere 15 milioni di pezzi in 30 giorni. Nel 2013, ci sono voluti due mesi per vendere 10 milioni di Note 3. Tra l’altro, le buone notizie lato Apple stanno facendo crollare le azioni Samsung, che mai avevano raggiunto un valore così basso negli ultimi due anni.

E’ probabile che il nuovo Galaxy Note 4 sarà lanciato già il 26 settembre, insieme al lancio italiano (e di altri 19 paesi) dell’iPhone 6.

Dove ci sarà più fila?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza